+39 011 8972922

Ambiente

IL NOSTRO CONTRIBUTO

RISPETTIAMO LA NATURA

Ogni anni tonnellate di plastica finiscono nell’ambiente: mari, foreste, montagne sono invasi dai rifiuti prodotti dalle attività umane.
Da anni Caffemania può offrire prodotti che limitano l’impatto ambientale delle macchine per il vending: il fatto che molti dei nostri clienti abbiano scelto le nostre soluzioni per produrre meno rifiuti plastici non ci ha solo fatto piacere. Ci ha reso orgogliosi.
Bicchieri di carta, o di plastica ultraleggera; palette di legno; boccioni riciclabili: ecco alcune soluzioni per un comportamento corretto… anche in pausa caffè!

i nostri prodotti

Abbiamo scelto di rivolgerci a Flo, azienda parmigiana esperta di produzioni sostenibili, per aumentare la nostra capacità di salvaguardare l’ambiente.
Grazie a Flo installiamo nei distributori dei nostri clienti bicchieri di carta o di plastica ultraleggera e promuoviamo l’utilizzo di palette di legno al posto di quelle di plastica.
L’ecosostenibilità del nostro servizio per quanto riguarda i distributori di bevande calde passa dall’attuazione di tutte le politiche necessarie per minimizzare l’impatto ambientale. In particolare, offriamo diverse opzioni:

  • Adottiamo di bicchiere di plastica più leggero in commercio (2.2 grammi per il caffè, 3.05 grammi per le altre bevande)
  • Forniamo bicchieri di carta biodegradabile e compostabile.
  • Abbiamo soluzioni che escludono l’utilizzo del bicchiere: e alle tazzine tradizionali in ceramica pensiamo noi.

qualche consiglio

Per limitare a zero i rifiuti può essere una buona idea chiederci i distributori che non utilizzano bicchieri di plastica: basta avere in ufficio le tazzine in ceramica, il caffè scenderà direttamente dalla macchinetta.
Un’altra idea efficace può essere installare un corner coffee personalizzato: avere un tavolino di fronte ai distributori automatici invita le persone a consumare sul posto le bevande calde. E a quel punto è semplice mettere lì vicino un cestino per la raccolta carta, uno per la raccolta plastica e uno per la raccolta vetro e lattine. Tutti e tre, ricordatevi.